Apparecchio ortodontico invisibile

Apparecchio Ortodontico Invisibile

Oggi è possibile fare ottima ortodonzia, quindi avere risultati estetici di qualità, con apparecchi invisibili: sia con l’apparecchio fisso interno Linguale sia con mascherine trasparenti Invisalign.

Oggi è possibile fare ottima ortodonzia, ed avere risultati estetici di qualità, con apparecchi invisibili: o con l’apparecchio fisso interno Linguale o con le mascherine trasparenti Invisalign, Clearstep, ecc.

L’apparecchio Linguale è costituito da attacchi ortodontici metallici incollati sulla superficie interna (Linguale) dei denti ed è perfettamente invisibile; consente di risolvere casi anche piuttosto complessi con risultati eccellenti.

L’apparecchio Invisalign è costituito da mascherine trasparenti applicate in modo sequenziale sui denti, consentendo di risolvere casi clinici semplici da selezionare accuratamente. Questo tipo di tecnica richiede una certificazione da parte dell'azienda Invisalign che abiliti il clinico ad utilizzare questo tipo di apparecchiatura.

Queste metodiche consentono di sostituire l’apparecchio classico di acciaio che viene posizionato sulla superficie esterna del denti e che ha sicuramente un impatto estetico negativo. La loro applicazione, tuttavia, prevede un'accurata selezione di casi clinici le cui peculiarità di trattamento siano compatibili con questo tipo di dispositivi.